Verifica disponibilità:
Indirizzo
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050346 744 0887
info@chaletalmus.comRecent Posts
Eccomi qua, mi chiamo Marco e sono il proprietario dello Chalet al Mus, situato nella splendida Valle del Lozen. Oggi voglio raccontarti la storia dello Chalet, o meglio dire la realizzazione di un’idea. Pensavi dicessi sogno vero?
Beh in effetti lo è, ma è più corretto definirlo come una mia realizzazione personale, una idea che diventa realtà. Ora però bando alle ciance e scendiamo subito nei dettagli, immagino che tu voglia sapere tutta la storia. Mettiti comodo o comoda e prenditi 5 minuti per leggere quanto segue.
Nel 2017, verso fine anno, ricevo i risultati dei test d’ammissione all’università e…. niente da fare, non sono riuscito ad entrare. In quel periodo ero particolarmente demoralizzato, mi ero appena diplomato al liceo e non avevo nulla in mano. Il mio desiderio era proseguire gli studi per diventare fisioterapista, ma purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto.
Sconfortato e avvilito non mi restava che cercare un impiego provvisorio, fino all’anno successivo quando avrei ritentato l’entrata all’università. Passano i mesi e balzo da un’azienda all’altra, da un lavoro ad un altro. Ero molto perplesso e le idee non mi erano affatto chiare. L’unica certezza che avevo era che lavorare, in quel modo, non mi piaceva.
Tutto questo proseguì per un anno, fino a quando a fine 2018 mi licenzio dal concessionario auto in cui lavoravo da 6 mesi. Entro subito in una azienda di arredo bagno dove mi trovo subito a mio agio.
Da quel momento le cose cambiano, eccome se cambiano!
La svolta arriva proprio quando non me l’aspetto. Infatti in concomitanza con il lavoro in questa azienda comincia a frullarmi qualcosa in testa, le idee che un tempo erano svanite, cominciano ad affiorare. Sono sì confuse ma iniziano a seguire una certa direzione.
Passano due anni, 2020, e mi balena un’idea in testa. Non lo ho ancora detto, ma io sono un grande amante della montagna. Adoro le vette, soprattutto innevate nel periodo invernale. Passano i mesi e mi diventa più chiaro ciò che voglio, ossia far conoscere la montagna e far vivere le stesse emozioni che provo io ad altre persone. Ma come?
Non passa molto e mi è scopro come farlo. Voglio acquistare uno chalet e ospitare quante più persone possibile. Voglio far vivere ai miei ospiti tutte le sensazioni che provo io, trasmettendo non solo amore ma anche le energie che la natura mi regala.
Mi metto subito alla ricerca di baite in vendita in montagna, ma dopo qualche mese arriva il covid. Siamo in primavera e la situazione del Paese è al quanto critica. Questo potrebbe sembrare un grosso impedimento, in realtà è solo un momento di riflessione e ricerca per me.
Passano i mesi ed arriva l’estate, mi metto in contatto con alcuni proprietari per vedere alcune case. Alcune carine altre meno, non scocca mai la scintilla però. Arriva l’inverno e sono sempre lì davanti al mio pc per controllare se ci sono nuove case in vendita.
Gennaio 2021, trovo un annuncio online di un maso in vendita proprio nella Valle del Lozen. Chiamo subito per sapere se è disponibile e per vederlo. La proprietaria di cui non farò il nome è una persona splendida. Mi accoglie ed assieme al marito mi mostrano quello che qualche mese dopo sarebbe diventato lo Chalet al Mus.
Arriva giugno 2021 e finalmente, il 18 giugno in particolare, divento ufficialmente il proprietario. I mesi che seguono sono tutt’altro che facili, lavoro durante la giornata e la sera mi rimbocco le maniche per creare il sito, per fare le foto, aprire le pagine facebook ed instagram. Un grande sforzo ma che viene ripagato presto da amici e parenti, che mi danno altra energia per continuare nel mio progetto.
Scommetto però che se qui vuoi anche sapere come è lo Chalet al Mus. Ebbene eccoti accontentato/a.
Salendo le scale che collegano il sentiero allo Chalet ti troverai proprio davanti, proseguendo sulla destra troverai il barbecue e la zona del giardino dove mangiare con amici e parenti. Andando un pò più avanti c’è l’entrata del bosco, all’interno del quale troverai poco dopo il ruscello. Qui potrai immergere i piedi nell’acqua fresca e ritrovare le energie immerso nella natura.
Tornando allo Chalet, entrando dalla porta d’ingresso rimarrai subito colpito dall’ampia zona living, e dalla grande cucina in grado di accogliere 8 persone. La cucina è dotata di ogni comodità, come forno, frigorifero, freezer e cucina economica. Quest’ultima è in grado di scaldare tutto lo Chalet nei periodi in cui le temperature sono più basse.
Affianco alle scale in legno troverai un piccolo corridoio che porta direttamente al bagno, anch’esso generoso in quanto a spazio. Qui potrai fare una doccia bella calda, con acqua scaldata dal boiler a legna, proprio come facevano un tempo i pastori di montagna.
Salendo le scale sarai davanti a due porte, delle due camere. A sinistra c’è quella più piccola, con due posti letto e ampia cabina armadio. Invece alla destra è presente l’altra camera, più ampia e con ben 4 posti letto. Anche questa è dotata di armadi dove riporre abiti e vestiti. Da questa camera sarà possibile accedere attraverso una scala al soppalco, dove sono presenti altri due posti letto.
Infine da entrambe le camere sarà possibile accedere al terrazzo panoramico, dove potrai godere di una vista senza eguali.
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050
346 744 0887
info@chaletalmus.com
Località Lozen, snc
Mezzano – 38050 (TN)
Italia
CIPAT 022115-AT-887881
Regalati una vacanza a Natale o alla Befana
codice sconto: SCONTO25