Verifica disponibilità:
Indirizzo
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050346 744 0887
info@chaletalmus.comRecent Posts
La montagna d’inverno è uno dei luoghi dove le attività principali sono lo sci, sia esso di discesa, d’alpinismo o di fondo. A chi invece non ama il brivido di una discesa a diversi chilometri orari non rimane che indossare delle ciaspole e lanciarsi nei sentieri che abitualmente si percorrono con scarponi e racchette nella bella stagione. Tuttavia la montagna in inverno è bello viverla anche con i più piccoli, stando all’aria aperta immersi nella natura. Sulla base di questo ragionamento è nato il Rolle Snow Park ovvero un parco divertimenti all’aperto per le famiglie e soprattutto per i bambini.
Al Rolle Park è possibile fare davvero tantissime attività diverse, come andare con il bob, oppure costruire un pupazzo di neve e molto altro. Non voglio però correre troppo, vediamo bene insieme una delle maggiori attrazioni che si trovano a Passo Rolle da andare in inverno.
Il Rolle Snow Park è un parco dove gli adulti e anche i più piccoli riescono a divertirsi. Per i bambini è possibile giocare creando grani pupazzi di neve, solitamente a partire da novembre e per almeno tutta la stagione invernale che si protrae fino a marzo/aprile. Purtroppo nell’ultimo periodo questa finestra si è ristretta a causa del clima sempre più caldo e delle precipitazioni sempre meno abbondanti.
Questo però non ferma la voglia dei più piccoli che se non possono dare forma al classico pupazzo invernale posso altresì sedersi sul bob e lanciarsi giù dalla pista sempre innevata. Mamma e papà potranno seguire i propri figli a bordo dello slittino accompagnando nella discesa del parco lunga ben 400 metri.
Specie nei weekend qui è possibile anche pranzare e fare un po’ di festa tutti assieme.
Ma non finisce qui! Infatti per ragazzi e adulti che amano divertirsi con tavola da snow o sci c’è il Rolle Railz Park ossia il parco giochi per adulti. Incastonato fra le Pale di San Matino sulle piste di Passo Rolle si trova un’area per il freestyle con sci e snowboard, opportunamente delimitata da reti in modo tale che grandi e piccini non si diano fastidio durante le attività al parco. Il Rolle Railz Park è ideale sia per principianti che per chi sa già come affrontare salti e pali di traverso.
Durante tutta la stagione invernale sono organizzati degli eventi a Passo Rolle che attirano diversi freestyler da tutta Italia. Per accedere all’area è necessario prendere la seggiovia Castellazzo che ti porta direttamente all’entrata.
Il Rolle Snow Park per quanto riguarda la parte adibita ai più piccoli prevede la pista da slittino lunga 400 metri con impianto di risalita annesso. E’ comunque possibile salire e scendere autonomamente senza intralciare la discesa di altre persone.
Per quanto riguarda invece il Rolle Railz Park la sua lunghezza è di 800 metri ed una larghezza di 300. Vi sono 5 salti regolarmente mantenuti e messi in sicurezza ogni mattina, vi sono poi altre strutture tipiche dei parchi freestyle come il funbox, kicker, rainbow ecc. Ogni struttura è presidiata da cartello con nome e grado di difficoltà.
Per accedere al parco è obbligatorio l’uso del casco da sci e sono consigliate le protezioni minime.
E tu sei già stato a Passo Rolle? Hai già provato a lanciarti con lo slittino o con gli sci su di un salto? Fammelo sapere fra i commenti e noi ci vediamo la prossima settimana con un altro interessante articolo!
Se vuoi anche tu divertirti allo Snow Park di Passo Rolle non devi far altro che prenotare la tua vacanza allo Chalet al Mus cliccando qui sotto.
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050
346 744 0887
info@chaletalmus.com
Località Lozen, snc
Mezzano – 38050 (TN)
Italia
CIPAT 022115-AT-887881
Regalati una vacanza a Natale o alla Befana
codice sconto: SCONTO25