Verifica disponibilità:
Indirizzo
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050346 744 0887
info@chaletalmus.comRecent Posts
e non sai quali sono le principali attrazioni nei dintorni? Non preoccuparti, in questo articolo troverai tutto quello che potrai fare. Ovviamente racchiuderò le principali attrazioni, quelle che secondo me vale veramente la pena di vedere assolutamente.
Siediti comodo e preparati alla lettura, oltre a darti qualche informazione troverai sotto ogni attrazione o luogo le indicazioni di google maps.
Il primo posto che devi assolutamente vedere è il centro di Fiera di Primiero, un luogo dove si può bere un buon caffè guardando le famosissime Pale di San Martino. Non potrai fare a meno di notare la chiesa in pieno stile gotico, e per rimanere in tema, passeggiando oltre troverai la chiesa di San Martino, quest’ultima di origine altomedievale.
Il centro di Fiera dista circa 18 km, una ventina di minuti. E’ possibile arrivarci passando per il Passo Gobbera oppure per la lunga galleria di Canal San bovo.
Se hai pianificato una gita a Fiera di Primiero non potrai fare a meno di passare per Imer e fermarti alla Chiesetta di San Silvestro, arroccata proprio in cima al paesino. Una perla incantevole, che non puoi far a meno di andare a vedere.
Da qui è possibile godere di una vista mozzafiato, che da proprio sulla vallata. La chiesetta si può raggiungere dal Passo Gobbera oppure dal paesino di Imer. Dallo Chalet sono 12 km di strada, ovviamente la parte a piedi non viene considerata.
Non posso fare a meno di menzionare la splendida Val Canali, una vallata magnifica immersa nel verde. La potrai raggiungere facilmente da una strada che passa proprio da Fiera di Primiero.
Qui è d’obbligo fermarsi alla Villa Welsperg, sita in una oasi naturale unica. Qui potrai fare diverse escursioni in bici o a piedi.
La Val Canali dista poco più di 20 km, ed è raggiungibile comodamente in auto.
Se ancora non si è capito, sono un amante della natura e dell’aria aperta. Infatti come quarto punto che ti consiglio di andare a vedere c’è la Valle del Vanoi. Questo posto è chiamato il “cuore verde del Trentino” ed il motivo è presto detto: la vallata è rimasta proprio come quella di un tempo, piena di prati e alberi. Se cerchi alberghi, ristoranti o altro mi dispiace deluderti ma non ne troverai. Nella Valle del Vanoi potrai però fare diverse passeggiate e fermarti ad assaporare l’ottimo cibo nelle malghe.
La Valle del Vanoi dista soli 10 km dallo Chalet.
Tra le cose da vedere assolutamente non possono mancare le famosissime Pale di San Martino di Castrozza. Non hanno di certo bisogno di presentazioni, ti basti sapere che le puoi raggiungere in due modi, o a piedi (o eventualmente in bici) direttamente dallo Chalet oppure in macchina.
L’itinerario a piedi te lo consiglio particolarmente perché passerai per il Lago di Calaita e potrai avvicinarti pian piano osservando a pieno la loro unica bellezza.
Questi erano solo alcuni dei luoghi e attrazioni che ti consiglio di visitare, per avere maggiori informazioni a riguardo ti invio a scrivermi una mail a info@chaletalmus.com oppure visitare il mio sito e contattarmi nella sezioni contatti.
Grazie della lettura, a presto!
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050
346 744 0887
info@chaletalmus.com
Località Lozen, snc
Mezzano – 38050 (TN)
Italia
CIPAT 022115-AT-887881
Regalati una vacanza a Natale o alla Befana
codice sconto: SCONTO25