Verifica disponibilità:
Indirizzo
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050346 744 0887
info@chaletalmus.comRecent Posts
Sono certo che ti sarai posto/a questa domanda almeno una volta nella vita, e probabilmente non hai trovato risposta. O forse si, pensando ai migliori pittori di un tempo. Fortunatamente non serve essere Picasso, Van Gogh oppure Caravaggio per riuscire a realizzare un’opera d’arte di degno rispetto. Per questo motivo c’è Carta Natura. Se non sai di cosa sto parlando allora aspetta un attimo che te lo spiego.
Non correre, siediti e rilassati, oggi voglio infatti parlare di questo splendido corso che ti farà imparare un’arte senza tempo, e ti permetterà di realizzare opere bellissime.
Ora che ho la tua attenzione sono pronto.
Questo è il nome del corso che Silvia De Bastiani terrà da lunedì 21 marzo a venerdì 25 marzo nella splendida cittadina di San Martino di Castrozza. Quale miglior scenario poteva ospitare gli aspiranti pittori.
Protagonisti indiscussi di questo corso saranno ovviamente neve e montagne, e che montagne direi. Infatti ogni partecipante avrà il piacere di imparare le migliori tecniche, e i più interessanti trucchetti, proprio ai piedi delle Pale di San Martino di Castrozza. La cosiddetta pittura en plein air. P.s. porta con te dei guanti con le dita libere, l’atmosfera frizzantina lascerà spazio a temperature pur sempre invernali. Ma anche questo fa parte della magia del momento, non penserai mica di riuscire a dipingere la neve in estate vero?
I luoghi di lavoro, o meglio di pittura, sono diversi. Nell’arco di questi 5 giorni non rimarrai sempre nello stesso punto, infatti con skibus o a piedi avrai modo di dipingere in differenti posizioni. Questo permetterà a te e ai tuoi compagni di provare le diverse sfumature, ombre, luci e quindi tecniche. Se il meteo sarà clemente avrai anche la possibilità di fare una lezione in quota.
L’insegnante, la signora Silvia de Bastiani, sarà la tua mentore. Grande esperta di pittura ad acquerello e amante della montagna, con lei farai sia lezioni teoriche che pratiche. Queste avranno luogo dalla mattina sino alla sera, chiaramente avrai modo di fare pausa pranzo nel mezzo della giornata.
Veniamo dunque alle informazioni basilari per prendere parte al corso Dipingere la Neve:
Il corso è rivolto a chiunque abbia passione della pittura ad acquerello e abbia già una minima esperienza. Il numero di partecipanti va da un minimo di 8 ad un massimo di 15. Non è permesso un aumento degli alunni in quanto si vuole assicurare un buon apprendimento a tutti i partecipanti.
Le pause pranzo sono da fare al sacco oppure in albergo in base alla posizione di lezione che si terrà ogni giorno.
E’ bene che tu sappia che sono previste delle camminate, per raggiungere i luoghi dove si andrà a lavorare. Alcune di queste saranno in terreno innevato, è pertanto consigliato l’uso di scarponcini da montagna e abbigliamento adeguato. Organizza una borsa/zaino dove inserire tutto il necessario e rimani il più leggero/a possibile, eviterai di stancarti troppo durante gli spostamenti. Anche il seggiolino è d’obbligo, se non vuoi dipingere in piedi.
Il corso ha un costo di 670,00 € e l’hotel che ti ospiterà è l’Hotel Regina a San Martino di Castrozza.
Prima di salutarti ti lascio i contatti per eventualmente avere ulteriori informazioni o per inviare richieste particolari.
Carta Natura – Dipingere la Neve
www.silviadebastiani.it | info@silviadebastiani.it
Grazie per essere arrivato fin quei e spero di rivederti presto.
Alla prossima settimana!
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050
346 744 0887
info@chaletalmus.com
Località Lozen, snc
Mezzano – 38050 (TN)
Italia
CIPAT 022115-AT-887881
Regalati una vacanza a Natale o alla Befana
codice sconto: SCONTO25