Verifica disponibilità:
Indirizzo
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050346 744 0887
info@chaletalmus.comRecent Posts
Ciao e benvenuto/a nel Blog dello Chalet al Mus, quest’oggi voglio parlarti di uno dei comprensori sciistici fra i miei preferiti, nonché quello di San Martino di Castrozza. Sei stai pensando anche tu di mettere ai piedi gli sci a San Matino di Castrozza allora sei nel posto giusto, infatti qui troverai tutte le informazioni utili per farlo. Risponderò a tutte le domande che vedi sopra ma anche a tante altre, scioglierò ogni dubbio e ti darò alcuni consigli utili per goderti ogni pista al meglio.
L’area sciistica San Martino di Castrozza – Passo Rolle è la punta meridionale delle Dolomiti, un posto fantastico per gli amanti dello sci in quanto spesso si gode di giornate di sole e bel tempo, ideale anche per ammirare lo spettacolare scenario delle Pale. Le piste di estendono per circa 60 km e ci sono ben 21 impianti di risalita, un comprensorio non di certo famoso per grandezza ma sicuramente per bellezza. Mettere gli sci a San Martino di Castrozza è possibile sia per i più esperti sia per i principianti, un comprensorio fatto a misura delle famiglie dove i bambini imparano con l’aiuto dei maestri e i genitori possono godersi piste di diversa difficoltà.
Sciare a San Martino di Castrozza è un piacere sia per la vista ma anche per le gambe, che sono messe a dura prova lungo le piste del comprensorio. Se sei amante dell’adrenalina e delle discese veloci allora qui troverai pane per i tuoi denti, se invece preferisci scendere godendoti la neve e il paesaggio verrai di certo accontentato. San Martino offre ad ogni tipo di sciatore delle piste mozzafiato grazie a ben 60 chilometri di discese, le quali si sviluppano fra i 1400 e i 2400 metri di altitudine.
Non importa se sei alle prime armi o se sei uno sciatore provetto, sciare a San Martino di Castrozza è un’esperienza che devi assolutamente provare.
Ci sono ben due impianti, due ovovie per la precisione, che puoi prendere. Il più vicino è anche il primo che ti troverai di fronte percorrendo la strada che porta al centro di San Martino, nonché l’impianto Tongola il quale prende il nome proprio dall’omonimo monte che raggiungi salendo a bordo. Il parcheggio di questo impianto è piccolino e tende a riempirsi subito sin dalle prime ore del giorno.
Procedendo però verso San Martino, una volta superato il centro troverai il Colbricon Express, anch’essa un’ovovia molto bella e veloce di recente costruzione. Lì il parcheggio è sicuramente più grande e se vuoi fare poche ore è la soluzione migliore in quanto troverai sicuramente posto per la tua auto anche nella tarda mattinata.
Come ben saprai i prezzi degli skipass variano di stagione in stagione, per quanto riguarda il 2023 e 2024 i prezzi sono già stati stabiliti e li puoi trovare cliccando qui, verrai reindirizzato al sito ufficiale dove troverai sia il costo giornaliero che quello per 2 o più giorni ma soprattutto i prezzi per l’alta e bassa stagione.
Lo skipass è possibile acquistarlo online, sempre sul sito, e se lo farai almeno 48h prima della tua giornata sugli sci a San Martino di Castrozza potrai godere di uno sconto del 5%. Qualora invece preferissi decidere all’ultimo o acquistarli direttamente lì ci sono delle Ticket Box automatiche, ti lascio qui sotto gli indirizzi:
Ma quando apriranno gli impianti a San Martino? La data è stata fissata al 8 dicembre 2023, mentre Passo Rolle aprirà il giorno prima ovvero il 7 dicembre.
Se hai deciso di mettere gli sci a San Martino di Castrozza allora devi assolutamente conoscere questi consigli utili per una giornata fantastica.
Il primo è quello di consultare il bollettino neve che viene aggiornato puntualmente e che ti lascio consultare a questa pagina qui. Ma ancora più importante secondo me è la webcam di San Martino la quale la puoi trovare collegandoti in streaming a questo sito, qui troverai non una sola webcam ma diverse che riprendono varie zone del comprensorio.
Infine dove noleggiare l’attrezzatura da sci a San Martino di Castrozza? Direttamente agli impianti di risalita è possibile noleggiare il kit completo oppure anche solo il casco, oppure gli scarponi ad esempio, in base alle proprie esigenze. Vi sono altresì alcuni negozio nel centro del paese che fanno noleggio, ma te lo sconsiglio in quanto dovrai poi portarti la pesante ed ingombrante attrezzatura sino al parcheggio per poi prendere l’ovovia che ti porterà sulle piste.
Spero di averti sciolto ogni dubbio ed aver risposto a tutte le domande, ti invito come sempre a commentare e a farmi sapere se sei già stato/a sciare a San Martino di Castrozza.
Chalet al Mus
Loc. Lozen, snc
Mezzano (TN) 38050
346 744 0887
info@chaletalmus.com
Località Lozen, snc
Mezzano – 38050 (TN)
Italia
CIPAT 022115-AT-887881
Regalati una vacanza a Natale o alla Befana
codice sconto: SCONTO25